La visita guidata è dedicata esclusivamente ai Soci G.E.I. e avrà luogo domenica 25 ottobre 2020 alle ore 11:00 in punto. Il numero di partecipanti sarà limitato a 25 e si accetteranno le iscrizioni in ordine di arrivo. Il costo della visita guidata è di chf 20 per gli adulti e chf 10 per i ragazzi fino a 10 anni. Dopo la visita sarà possibile partecipare ad un pranzo tipico vallesano presso il Café du Midi a Martigny.
«Questa mostra rappresenta il coronamento di un grande sogno – afferma Léonard Gianadda. Da alcuni anni lavoro a questo progetto, basato su un grande sentimento di fiducia. Christoph mi ha accolto in casa come un amico, consegnandomi il catalogo completo della sua collezione. Scegli tu, prendi tutto quello che ti serve, anche i quadri appesi in camera da letto».
Intitolata "Capolavori svizzeri" ("Chefs-d'oeuvre suisses"), la mostra curata da Matthias Frehner riunisce centoventisette dipinti realizzati attorno al 1900. Piatto forte dell'esposizione sono quarantotto opere di Albert Anker e quarantacinque di Ferdinand Hodler. Oltre a questi autori, la fondazione offre al visitatore la possibilità di ammirare lavori di Augusto Giacometti, Giovanni Segantini, Félix Vallotton, Adolf Dietrich, Max Buri, Cuno Amiet, Alberto Giacometti e tanti altri.